Sarà Alvaro Vitali il primo ospite della Rassegna del Cult organizzata da Rocco De Vito, fondatore de Il Bar del Cult. L’evento si svolgerà Sabato 18 Maggio 2024 al Castello Visconteo di Vogogna alle ore 21.00.
Per tutti è PIERINO, ma per noi Alvaro Vitali è anche “Naso” in Amarcord di Federico Fellini, “L’imperatore nel Vernacchio” in Satyricon, c’è in Roma e nei Clowns, balla il Tip Tap in Polvere di stelle di Alberto Sordi. E’ poi presente in altre pellicole che hanno scritto la storia del nostro cinema. Poi c’è la commedia degli anni ’70 e ’80. Parleremo con lui di questo e di molto altro.
“Alvaro, per noi amanti di questo genere, è una vera e propria icona perchè è presente nella maggior parte della filmografia degli anni ’70 e ’80. Non è solo legato ai personaggi della commedia sexy e di Pierino (che indubbiamente l’hanno reso popolare), ma ha tante altre cose da raccontare: dagli inizi, grazie a Federico Fellini, agli ultimi anni quando il mondo del cinema, troppo facilmente, si è dimenticato di lui. Per noi invece c’è sempre stato e ci sarà ed è per questo che abbiamo deciso con il mio staff di portarlo a Vogogna. Sarà una serata divertente”.
Durante l’evento sarà allestita la mostra di locandine e manifesti per celebrare i film dell’attore romano e la commedia italiana in generale. L’evento è in collaborazione con gli amici di Chapeau Films Italy, Giorgio e Cristiano dell’Angolo del manifesto di Torino e History Life Onlus.
Seguiteci sui nostri canali social per restare aggiornati sull’evento.
Fonte fotografica: https://www.blitzquotidiano.it/