Carlo Verdone intervistato da Il Bar del Cult in occasione del Glocal Film Festival di Torino

Carlo Verdone ospite de Il Bar del Cult

Giornata memorabile venerdì 22 marzo per il progetto Il Bar del Cult. I ragazzi piemontesi, che da anni portano avanti un progetto legato alla commedia italiana, hanno avuto l’onore di intervistare Carlo Verdone in occasione del Glocal Film Festival di Torino. L’attore romano, che presentava la sua mostra fotografica “Luci nel silenzio” si è intrattenuto con Rocco De Vito, fondatore de Il Bar del Cult e Mirko Zullo di Chapeau Films Italy scambiando qualche domanda sulla commedia italiana.

“Fin dall’inizio della nostra avventura Carlo Verdone è sempre stato uno di quei personaggi che ci sarebbe piaciuto intervistare. Seppur per pochi minuti siamo riusciti a estrapolare un’intervista breve ma intensa dove si parla di commedia, del suo modo di concepire il cinema e del mondo ormai perduto delle locandine e manifesti”.

Al termine dell’intervista a Verdone è stata consegnata la locandina del progetto, rimanendo molto colpito ed entusiasta della sua caricatura – disegnata da Marco Fiorenza – ritratta insieme a quella di altri protagonisti della commedia italiana.

“Ora con Mirko Zullo” continua Rocco De Vito “Ci dedicheremo a concludere il progetto che ormai va avanti da diversi anni; non per mancanza di voglia o di tempo, ma perchè essendo un progetto totalmente autofinanziato ha bisogno di risorse economiche per essere portato a termine. Da questo punto di vista qualcosa si sta muovendo e speriamo a breve di avere buone notizie”.

L’intervista è stata possibile, come detto prima, grazie allo staff di Glocal Film Festival, al suo Presidente Alessandro Gaido e Francesco Rasero oltre che allo staff di Carlo Verdone. Per questo non smetteremo mai di ringraziarli. Speriamo in futuro di studiare insieme delle belle iniziative per promuovere il cinema italiano.