Venerdì 30 giugno intervista ad Enrico Vanzina in occasione del Conero Film Festival

Enrico Vanzina a Il Bar del Cult

Siamo molto contenti di annunciarvi che in occasione del Conero Film Festival che si svolgerà a Numana (Marche) dal 26 giugno all’1 luglio 2023, Il Bar del Cult avrà l’onore di intervistare il regista Enrico Vanzina che sarà direttore artistico della manifestazione.
Fratello di Carlo Vanzina e figlio di Steno, è uno dei protagonisti della nostra commedia italiana. Una famiglia che ha fatto la storia del nostro cinema, e noi con lui, parleremo proprio di questo.

Il Festival, produzione e ideazione di LTM&Partners in collaborazione con la Regione Marche, con il sostegno dell’Agenzia per il Turismo e l’Internalizzazione delle Marche (ATIM), con il patrocinio della Fondazione Marche Cultura e della Marche Film Commission, promette di riportare in vita lo spirito e il fascino di un’epoca memorabile, attraverso la proiezione di pellicole che hanno scritto la storia del cinema italiano degli anni ‘80. Oltre alle proiezioni di film, il festival sarà anche l’occasione per riconoscere e premiare alcuni protagonisti di questo decennio d’oro del cinema italiano.

Ritornando a Vanzina, tra i successi più grandi nei quali ha partecipato come regista e sceneggiatore: Sapore di mare, Vacanze di Natale (1983), Febbre da cavallo, Il Ras del quartiere, Yuppies, Vacanze in America e potremmo proseguire all’infinito.

Insieme agli amici di Chapeau Films Italy faremo questa nuova avventura sperando di incontrare nel cammino altri nuovi personaggi della nostra amata commedia all’italiana.

Fonte fotografica: https://gazzettadelsud.it/