Tanti ospiti e riscontri positivi per la prèmiere a Roma del docufilm sulla commedia italiana IL BAR DEL CULT. Il docufilm prodotto da Rocco De Vito con la regia di Mirko Zullo ha avuto il grande onore di essere proiettato al Cinema Moderno The Space di Roma, in piazza della Repubblica. Un luogo iconico. Tra gli ospiti presenti alla proiezione, oltre che a giornalisti e stampa: Sergio Martino, Enrico Vanzina, Mirella Banti, Carmen Russo, Daniela Poggi, Andrea Roncato. Evento organizzato da FILMAMO in occasione del lancio del crowdfunding della nuova piattaforma dedicata agli influencer.

“E’ stata una cosa incredibile” commenta il produttore Rocco De Vito.
“Cinque anni fa quando questa macchina ha preso il via, mai avremmo pensato di essere qui, a Roma, in questo luogo iconico. Produrre questo progetto è stata una vera e propria impresa. Un’ impresa che non sarebbe stata possibile senza il contributo di altre realtà come, in Primis, la History Life Onlus di Federico Storti. Senza di loro molte interviste non sarebbero state possibili. Al civico 53 di Paolo Lustica e L’angolo del manifesto di Giorgio Peirone e Cristiano Fornaresio, mossi dalla passione per la commedia. Mirko Zullo per aver supportato con Chapeau films italy il progetto fin dagli albori. Una grande dimostrazione di Amicizia che si protrae ormai da decenni, fin dai tempi della scuola.
La commedia italiana degli anni ’70 e ’80 è un filone che mette d’accordo tutti, perchè appartiene ad ognuno di noi che ci identifichiamo nei personaggi, nei modi di dire e nelle situazioni della vita. La commedia ha raccontato l’italianità più di qualsiasi altro genere. Il docufilm è un excursus che racconta tre decenni fatti di film iconici ‘cult’. Decenni rappresentati da grandi autori, registi, attori, caratteristi, maestranze che hanno reso quel periodo unico e irripetibile”.

Il viaggio non finisce qui per i ragazzi del Bar del Cult, anzi siamo solo all’inizio. Santelli Pictures avrà l’arduo compito di diffonderlo in tutta Italia. Alcuni eventi sono già in programma. Troverete sui canali ufficiali de Il Bar del Cult tutti gli eventi futuri.