Sandro Ghiani, grande caratterista della commedia italiana, prossimamente ospite de Il Bar del Cult

Sandro Ghiani Il bar del cult

Siamo felici di comunicarvi che nel 2024 arriverà a Il Bar del Cult il grande attore/caratterista Sandro Ghiani protagonista della nostra commedia italiana. Lo ricordiamo in molti cult e siamo contenti di poterlo intervistare con gli amici di Chapeau Films Italy.

Filmografia incredibile quella di Sandro che ha lavorato praticamente con tutti i più grandi del cinema. Citiamo solo alcuni film: Mani di velluto, regia di Castellano e Pipolo (1979) con Adriano Celentano, Un sacco bello, regia di Carlo Verdone (1980), Zucchero, miele e peperoncino, regia di Sergio Martino (1980), Fracchia la belva umana, regia di Neri Parenti (1981) con Paolo Villaggio e Lino Banfi, Spaghetti House, regia di Giulio Paradisi (1982) con Nino Manfredi, Viuuulentemente mia, regia di Carlo Vanzina (1982) con Diego Abatantuono e Laura Antonelli e moltissimi altri.

L’intervista andrà ad arricchire ulteriormente il racconto sulla commedia italiana che stiamo portando avanti con gli amici di Chapeau Films e History Life Onlus.
Personalmente lo ricordo con molta simpatia anche in Professione Vacanze telefilm che ha segnato un’epoca, per noi amanti del genere, insieme a Jerry Calà.

Sandro Ghiani ha da poco scritto, insieme alla moglie Rosa, un romanzo dal titolo: Pane e Zucchero (qui il link per Acquistarlo su Amazon)
Il romanzo racconta le vicende di Antonello tra emarginazione e riscatto. Dalla Sardegna degli anni 50 fino al mondo del cinema. Ispirato alla sua storia.